Come evidenzia il Sole 24 Ore, la Riviera Romagnola è la capitale italiana del turismo con circa 1.600 strutture ricettive per oltre 40.000 camere ed oltre 150.000 posti letto. Malgrado le legittime preoccupazioni per il Covid-19 l’estate 2020 ha fatto registrare ad Agosto il tutto esaurito nella quasi totalità delle strutture ricettive della Riviera.
Le paure per il contagio c’erano, sia per i turisti che per lo staff degli alberghi. Eppure la Riviera, grazie alla professionalità e all’esperienza degli imprenditori del settore turistico ha registrato ZERO casi di focolai di Covid-19, malgrado il gran numero di turisti.
Risultato che ci inorgoglisce ma non ci fa abbassare la guardia. Per questo nasce “Riviera Sicura”: un impegno preciso per mettere in atto tutte le misure necessarie a rendere sicura la vacanza in Riviera Romagnola.
Misure studiate, collaudate, applicate in maniera meticolosa…ma, allo stesso tempo, assolutamente non impattanti per la qualità della vacanza. Buona parte delle cautele sono praticamente “invisibili” e il turista può godersi la vacanza semplicemente rispettando le norme di buon senso. Al resto pensiamo noi!
Nel caos generalizzato di norme e regole ci siamo dotati di un “nostro codice”, che rispetta pienamente le linee guida governative e dell’Istituto Superiore di Sanità, e si spinge oltre, prevedendo misure aggiuntive in tutti i momenti e i processi che potrebbero avere criticità.
E’ il nostro impegno per garantire a tutti piena serenità durante le vacanze, dimenticando paure e restrizioni. Perché noi siamo, e continueremo ad essere, la Capitale del Turismo. Perché noi siamo, e continueremo ad essere, la Romagna che vuole vivere. Perché noi siamo, e lo saremo sempre, la Riviera…la Riviera Sicura!