Si chiama “Riviera Sicura” ed è l’iniziativa avviata da oltre 250 strutture ricettive e stabilimenti balneari della Riviera Romagnola. Una serie di misure anti Covid per far trascorrere ai turisti una vacanza in totale sicurezza e senza timori.
Il messaggio che vogliamo darvi è chiaro: la Riviera Romagnola è un posto sicuro dove trascorrere le vacanze estive e non possono esserci timori nel prenotare, sin d’ora, il proprio soggiorno in Riviera. Questo in virtù della professionalità e dell’esperienza degli operatori del turismo della Riviera, che metteranno anima e corpo in una attenta attività di prevenzione dal rischio contagio, senza mai abbassare la guardia.
Riviera Sicura, consapevole della delicatezza del problema Covid, si sta, inoltre, dotando di consulenti esterni tra cui medici ed esperti in sicurezza e sta avviando collaborazioni con aziende specializzate in sanificazione e DPI, in modo da assistere le strutture nelle criticità organizzative e fornendo loro consulenza gratuita 24 ore su 24.
Riviera Sicura invia costantemente le proprie proposte e le proprie idee al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, al Presidente del Consiglio dei Ministri, ai Ministri della Salute e del Turismo, al Presidente della Regione Emilia Romagna, al CTS e all’Istituto Superiore di Sanità.
Una cosa dobbiamo e vogliamo ribadire sino allo sfinimento: tutta la Riviera è un luogo sicuro per trascorrere una vacanza; gli aderenti contribuiscono alla promozione del territorio attraverso la diffusione della campagna “Riviera Sicura” e si impegnano formalmente al rispetto di precise misure di sicurezza, cosa che, siamo certi, faranno TUTTI gli operatori della riviera senza distinzione. Tutte le strutture sono sicure e tutta la Riviera è sicura.
La Riviera Romagnola farà tutto quanto nelle proprie possibilità per garantire ai turisti piena serenità durante le vacanze, dimenticando paure e restrizioni. Perché noi siamo, e continueremo ad essere, la Capitale del Turismo. Perché noi siamo, e continueremo ad essere, la Romagna che vuole vivere. Perché noi siamo, e lo saremo sempre, la Riviera. La Riviera Sicura!